Privacy
Tutti i contenuti del sito www.tiraccontounaricetta.it sono proprietà riservata e protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di Proprietà Intellettuale ed Industriale. Con la dizione "sito web www.tiraccontounaricetta.it" (di seguito, per brevità, il "Sito") si intende far riferimento ad ogni elemento tecnico-informatico, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i software che ne consentono l'operatività ed i relativi codici, i contenuti, le soluzioni tecniche adottate, le realizzazioni grafiche ed ogni altra parte già realizzata o da realizzare.

Con la dizione "Proprietà intellettuale ed Industriale" relativa al Sito si intende fare riferimento al complesso dei diritti riconosciuti e tutelati dalle vigenti normative nazionali ed internazionali, tra cui - a titolo esemplificativo e non esaustivo, relativamente a tutti gli Stati del mondo e senza alcun termine - ogni brevetto, diritto d'autore presente o futuro, modello e/o disegno ornamentale, marchio d'impresa e/o di servizio (sia registrato che utilizzato in via di fatto da "Ti racconto una ricetta), know-how, nome a dominio, banca dati e tutte le relative applicazioni

Con la dizione "Materiali" Ti racconto una ricetta intende fare riferimento a ogni contenuto del Sito rappresentato - a titolo esemplificativo e non esaustivo - da testi, immagini, realizzazioni grafiche, files, software di ogni tipo, materiali audio, video, animazioni virtuali, elementi multimediali e/o ipertestuali, indipendentemente dai formati, dai supporti che li contengono, dall'estensione (a titolo esemplificativo e non esaustivo: mp3, wav, jpg, mpeg, gif, doc, etc), dalla dimensione, dalle versioni in uso, dalle tecniche utilizzate per la loro distribuzione e/o trasmissione.

 

I materiali pubblicati sul sito potranno essere liberamente distribuiti alle seguenti condizioni:
1. i testi e i file allegati devono rimanere nel loro formato originale;
2. la distribuzione non deve essere finalizzata al lucro;
3. deve esserne richiesto esplicitamente il consenso all'utilizzo
4. devono essere sempre citati la fonte, l'autore e l'indirizzo web da cui sono stati tratti.
5. in ogni caso, la distribuzione e/o divulgazione o, comunque, il trattamento dei materiali pubblicati sul sito dovranno avvenire nel pieno rispetto delle disposizioni contenute nel D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196 (c.d. "Codice della Privacy"), ed ogni successiva modificazione od integrazione. Ti racconto una ricetta declina ogni responsabilità per eventuale violazione da parte di terzi delle suddette disposizioni.

Per l'inserimento dei materiali pubblicati sul Sito in CD-ROM, collezioni di software, pubblicazioni stampate, ecc. è necessario richiedere l'autorizzazione di Ti racconto una ricetta.
Rassegna Stampa 
E' possibile riprodurre esclusivamente il titolo delle news pubblicate, con il link al testo delle stesse.
Banche Dati 
Ogni diritto sulle banche dati eventualmente presenti sul Sito (es: newsletters, informative, raccolte, normativa, etc) è riservato. E' vietata l'estrazione, la riproduzione e ogni altra attività.
Privacy 
In conformità a quanto disposto dal D.Lgs. 196/2003 la informiamo che ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati per invio di comunicazioni commerciali e di materiale pubblicitario. Lei ha, inoltre, la possibilità di esercitare i diritti di accesso ai dati ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. 196/2003, tra i quali il diritto di essere informato sull'origine dei dati, sulle modalità e le finalità del trattamento, sui soggetti a cui i dati possono essere comunicati, nonchè il diritto di rettifica, aggiornamento e cancellazione dei dati. Chi intende avvalersi di tali diritti può inviare comunicazione per e-mail all'indirizzo info@tiraccontounaricetta.it.
Utilizzo dei contenuti 
Chi intende utilizzare i contenuti del sito, può farne richiesta per e-mail all'indirizzo info@tiraccontounaricetta.it.
Il materiale e i contenuti pubblicati del Sito sono stati attentamente vagliati e analizzati, e sono stati elaborati con la massima cura. In ogni caso errori, inesattezze e omissioni sono possibili. Ti racconto una ricetta declina qualsiasi responsabilità per errori ed omissioni eventualmente presenti nel Sito.
Si ricorda inoltre che le informazioni sono fornite a titolo puramente indicativo.