NewsLetter:


*!*

Login:

 Login (eMail):
Password:

Join I tell you an Italian recipe:


Not yet one of us?
ops, I forgot my password!

Ingredients

300 g di fragole (ancora meglio se fragoline di bosco)
125 g di zucchero
250 g di panna montata
12 fogli di colla di pesce
Qualche foglia di menta fresca



Mousse di fragola


Panna e fragole, niente di più. La mousse di fragole è un dolce al cucchiaio classico e sempre buono, semplice ma ricco di profumi ed aromi. Ideale per concludere un pranzo con gli amici la mousse di fragole è anche un ottimo dolce per la merenda dei bambini magari a conclusione della scuola e degli esami.


recipe given by our chef at .


ricetta immagine
These ingredients are able to feed: 6persons Mousse di fragola

Procedure

Per prima cosa fare ammorbidire in una ciotola con dell’acqua la colla di pesce. Nel frattempo lavare le fragole, privarle del picciolo e schiacciarle in un passino o frullarle con un frullatore. Al composto così ottenuto aggiungere lo zucchero e amalgamare bene il tutto. Montare la panna e tenerla da parte in frigorifero. Strizzare la colla di pesce ammorbidita e scioglierla a bagnomaria, quando sarà ben sciolta unirla al composto di fragole e zucchero e quindi aggiungervi delicatamente la panna montata e con movimenti delicati dal basso verso l’alto, utilizzando un lecca pentole di gomma, amalgamare bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versare il composto ottenuto o in un unico stampo o in più stampini monoporzione e far rapprendere in frigorifero per almeno due ore. Al momento di servire la mousse immergere lo stampo per qualche secondo in acqua calda e sformare la mousse sul piatto da portata decorandola con fragole e foglie di menta a proprio gusto.


I tell you this recipe

La mousse di fragole è un dolce al cucchiaio tanto semplice da preparare quanto buono da gustare. Ideale per concludere un pranzo di fine primavera o inizio estate perché la mousse di fragole con la sua delicatezza ed il suo profumo ci invita a sognare le vacanze ormai imminenti.

Mousse di fragola

the nutritional

Ogni porzione di mouse di fragola apporta circa 215 Kcal. L’energia è ripartita così: 3% da proteine, 53% da grassi, 44% da carboidrati. Buono il contenuto di vitamina C rispetto alla dose giornaliera consigliata.


 

words to remember

Fragole, panna, panna montata, panna e fragole, mousse, mousse di fragole.

eBook Free - ti racconto una ricetta di Sezze

Download Gratis

Tell a recipe to your friends

Facebook

Pinterest

+Google

find us on Google+

Twitter: tweet this recipe

 

Insert a comment

Name*: !** eMail*: !!**Not valid format

Control Code: 726  

Type the control code:
Comment:

Printing version of this recipe