NewsLetter:


*!*

Login:

 Login (eMail):
Password:

Join I tell you an Italian recipe:


Not yet one of us?
ops, I forgot my password!

Ingredients

Potete utilizzare tutti i tipi di insalata e prodotti dell’orto che più gradite:
Lattuga
Cappuccina
Canasta
Valeriana
Scarola
Radicchio
Mais
Pomodori
Carote
Cetrioli
Ravanelli
Cipollotti

Pane raffermo q.b.
Aceto di vino
Acqua
Sale
Olio extravergine di oliva



Panzanella di Titti


La panzanella di Titti è un modo diverso di gustare le verdure fresche. L’insalata, spesso associata alle diete tristi e inappaganti, con la panzanella di Titti diventa un contorno fresco, saporito e goloso, ottimo in estate per soddisfare il gusto senza pregiudicare il giro vita!


recipe given by our chef at .


ricetta immagine
These ingredients are able to feed: Xpersons Panzanella di Titti

Procedure

Per preparare questa freschissima e gustosa panzanella per prima cosa si deve mettere ad ammollare il pane raffermo (quanto se ne ha a disposizione e si desidera mangiare) in acqua acidulata con l’aceto di vino. La quantità di aceto da utilizzare dipende solamente da quanto si gradisce rafforzare l’insalata con il suo sapore intenso ed agre. Mentre il pane si ammorbidisce lavare e mondare le verdure che si sono scelte, tagliandole poi piuttosto finemente. Strizzare il pane e con un mixer da cucina triturarlo. Aggiungerlo alle verdure e condire il tutto con olio. Fare riposare la panzanella per 10-15 minuti e poi salare.


I tell you this recipe

Titti è la cognata di mio fratello e questa è la sua versione della panzanella! A me piace moltissimo! Questa panzanella è ben lontana dalla panzanella toscana o del Salento, in cui pane raffermo o friselle vengono bagnati e conditi con  cipolla rossa,  basilico,  olio,  aceto e sale, o a quella che spesso si mangia a Roma in cui il pomodoro tagliato a pezzettini viene adagiato sulla bruschetta...la panzanella di Titti è una rivisitazione personale in cui il pane diventa un ingrediente del miscuglio di insalate e prodotti dell’orto che più ci piacciono e che abbiamo a disposizione.

Panzanella di Titti

the nutritional

Una porzione abbondante (circa 180-200 g) della Panzanella di Titti apporta circa 120 kcal. L’energia che la panzanella di Titti apporta viene per il 16% circa dalle proteine, l’ 35% dai grassi ed il 49% dai carboidrati.


 

words to remember

Panzanella, panzanella di Titti, lattuga, cappuccina, canasta, valeriana, scarola, radicchio, mais, pomodori, carote, cetrioli, ravanelli, cipollotti, aceto, pane raffermo

eBook Free - ti racconto una ricetta di Sezze

Download Gratis

Tell a recipe to your friends

Facebook

Pinterest

+Google

find us on Google+

Twitter: tweet this recipe

 

Insert a comment

Name*: !** eMail*: !!**Not valid format

Control Code: 724  

Type the control code:
Comment:

Comments

Sonsoles Scrive: 13/05/2014

Deliciosa, sana, agradable a la vista... lo tiene todo
Marco Fabio Dei Genovesi Scrive: 13/05/2014

Gracias Sonsoles! Espero que lo consigas. Dime si te gusta!

Printing version of this recipe