NewsLetter:


*!*

Login:

 Login (eMail):
Password:

Join I tell you an Italian recipe:


Not yet one of us?
ops, I forgot my password!

Ingredients

250 gr di riso arborio altrimenti quello che avete
15 gr di cipolla bianca
200 gr di salsa di pomodoro
1/2 lt di brodo di carne o brodo di dado per velocizzare il tutto
25 gr di burro
50 gr di parmigiano reggiano grattugiato
50 ml di vino bianco
sale, pepe
3 uova
1 mozzarella
200 gr di pane grattato
1,5 lt di olio di arachidi per friggere

 



SUPPLI AL TELEFONO O ALLA ROMANA


SUPPLI


recipe given by our chef at .


ricetta immagine
These ingredients are able to feed: 2persons SUPPLI AL TELEFONO O ALLA ROMANA

Procedure

 

Per prima cosa dovreste preparare il brodo di carne (io uso sempre il dado in polvere, si fa prima soprattutto se è quella di preparare i supplì è un’idea last minute)

Preparate un soffittino con olio d’oliva e la cipolla, una volta dorata la cipolla, aggiungete il vino bianco e fate evaporare, aggiungete poi la salsa di pomodoro, sale e pepe quanto basta, fate un stringere un pochino il sugo poi aggiungete il riso e mescolate, man mano che si asciuga, aggiungete il brodo, fate cuocere il tutto per circa 20 minuti. Una volta cotto, aggiungete il burro e il parmigiano, per velocizzare e per far asciugare bene il riso, stendetelo su una teglia in modo che si raffreddi.
Mentre aspettate che il riso si freddi, sbattete le uova in una ciotola, spezzate la mozzarella a cubetti di 2-3 cm, e in un’altra ciotola mettete il pane grattugiato.
Ora iniziamo a fare i supplì: con la quantità di riso che ho menzionato, dovrebbero venirne tra i 12 e i 18, dipende se li preferite piccoli o più grandi.
prendete un po’ di riso, mettetelo in una mano e formate una pallina, poi fate un buchino al centro della pallina ed inserite la mozzarella poi ridate la forma al supplì in modo che la mozzarella rimanga al centro, e procedete così finche no avete preparato tutti i supplì, mentre li preparate appoggiateli su un piano, io li go messi sul tavolo sopra della carta da forno. Una volta preparati prendetene uno e immergetelo nell’uovo, poi nel pane grattugiato, e così via fino all’ultimo.
Prendete l’olio per friggere e mettetelo in una pentola alta circa 20 cm  e fatelo scaldare, immergete i supplì, nella mia pentola ce ne stanno 5 alla volta, girateli ogni tanto in media fate cuocere per 5 minuti circa, finché i vostri supplì non siano dorati, metteteli in una ciotola con della carta assorbente; piccolo accorgimento, non fate la montagna di supplì, quelli che rimangono in fondo si deformano e si schiacciano (esperienza personale) e buon appetito!!!! 

 


I tell you this recipe

mi sono letteralmente impasticciata tutte le mani, finchè non è arrivato mio marito in soccorso, allora da li la strada è stata tutta in discesa, lui preparava i supplì e io li affogavo nell'uovo poi nel pane grattugiato, per questo ho scritto di preparare prima i supplì poi di fare il resto, io volevo iniziare un supplì e "finirlo" ed è stato un disastro, avevo le mani cementificate!

SUPPLI AL TELEFONO O ALLA ROMANA

the nutritional


 

words to remember

suppli, telefono, romana mozzarella

eBook Free - ti racconto una ricetta di Sezze

Download Gratis

Tell a recipe to your friends

Facebook

Pinterest

+Google

find us on Google+

Twitter: tweet this recipe

 

Insert a comment

Name*: !** eMail*: !!**Not valid format

Control Code: 725  

Type the control code:
Comment:

Printing version of this recipe