NewsLetter:


*!*

Login:

 Login (eMail):
Password:

Join I tell you an Italian recipe:


Not yet one of us?
ops, I forgot my password!

Ingredients

200 g cioccolato fondente al 70%
200 g di burro
80 g di zucchero a velo (o zucchero semolato ridotto in povere con il frullatore)
4 uova
1 bustina di lievito per dolci
Cacao amaro in polvere



Torta al cioccolato per celiaci e non solo


Un cuore morbido ricoperto da una delicata crosticina, l’intenso sapore del cioccolato fondente, l’amarezza del cacao, queste le caratteristiche della torta al cioccolato per celiaci e non solo. Un dolce semplice e veloce da preparare, la torta al cioccolato renderà golosissimo il fine pasto dei vostri amici celiaci e non solo…


recipe given by our chef at .


ricetta immagine
These ingredients are able to feed: 10persons Torta al cioccolato per celiaci e non solo

Procedure

Sciogliere a bagnomaria la cioccolata fondente, poi aggiungere poco alla volta il burro tagliato a pezzettini, quando questo sarà sciolto e ben amalgamato al cioccolato togliere dal fuoco ed aggiungere lo zucchero a velo, mescolare bene e poi incorporare uno alla volta i tuorli delle quattro uova, amalgamando bene le uova al composto ogni volta che si aggiunge un tuorlo. In una ciotola separata montare a neve fermissima le chiare delle quattro uova e poi unirle al composto un po’ alla volta con una spatola di gomma, facendo attenzione a non smontarle. Amalgamare il composto con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Aggiungere il lievito e mescolare con delicatezza. Versare il tutto in una tortiera dal diametro di 24 cm precedentemente imburrata. Infornare per 25-30 minuti in forno già caldo a 180-190° C.
La torta sarà cotta quando inserendo uno spaghetto questo ne uscirà leggermente umido. Servire una volta raffreddata, cosparsa con del cacao amaro in polvere e accompagnata con un fiocco di panna montata o un cucchiaio di crema inglese.


I tell you this recipe

Questa torta al cioccolato è un omaggio alle persone celiache che molto spesso sono costrette a guardare i dolci che a fine pasto deliziano il palato dei commensali. Non un grammo di farina è necessario per creare questa torta al cioccolato che non solo illuminerà lo sguardo di tutti i vostri amici che non possono ingerire il glutine ma farà sospirare anche tutti gli altri golosi seduti intorno alla tavola. Il sapore intenso del cioccolato fondente, la cremosità dell’interno e la delicata crosticina sono i tre punti di forza di questa torta al cioccolato.

Torta al cioccolato per celiaci e non solo

the nutritional

Una fetta della torta al cioccolato apporta circa 290 kcal. L’energia che fornisce viene per il 2% dalle proteine, 73% dai grassi ed il 26% dai carboidrati.


 

words to remember

Torta al cioccolato, fondente al cioccolato, torta per celiaci, torta al cioccolato per celiaci, celiaci, cioccolato, dolce per celiaci

eBook Free - ti racconto una ricetta di Sezze

Download Gratis

Tell a recipe to your friends

Facebook

Pinterest

+Google

find us on Google+

Twitter: tweet this recipe

 

Insert a comment

Name*: !** eMail*: !!**Not valid format

Control Code: 730  

Type the control code:
Comment:

Printing version of this recipe