NewsLetter:


*!*

Login:

 Login (eMail):
Password:

Join I tell you an Italian recipe:


Not yet one of us?
ops, I forgot my password!

Ingredients

500 g pasta brisée
100 g ricotta
300 g salsicce
400 g zucchine
100 g parmigiano
4 uova
1 spicchio d’aglio
sale
pepe



Torta rustica con zucchine e salsiccia


Semplice torta salata, ottimo antipasto


recipe given by our chef at .


ricetta immagine
These ingredients are able to feed: 16persons Torta rustica con zucchine e salsiccia

Procedure

Preparate la pasta brisée (vedi nelle nostre preparazioni di base) e foderate il vostro stampo facendo in modo che pasta in eccesso fuoriesca dai bordi dello stampo. Pulite le zucchine e tagliatele a cubetti, fatele saltare a fuoco vivo in padella con un po’ d’olio e uno spicchio d’aglio, fatele diventare croccanti e salatele solo alla fine, quindi versatele nella tortiera che avrete foderato con la pasta brisée. Togliete il budello dalle salsicce, frantumate la carne con una forchetta e fatela cuocere a fuoco basso senza altro condimento, una volta ben cotta distribuitela sopra le zucchine. Infine, a parte, sbattete le uova con il sale e il pepe, aggiungete la ricotta e il parmigiano e mescolate bene il tutto, quindi versate il composto sopra le zucchine e la salsiccia. Spianate con il matterello altra pasta brisée ottenendo un disco circolare poco più grande della forma del vostro stampo n modo che anche per questo vi avanzi un po’ di impasto sui bordi.
Facendo pressione con le dita unite i due strati di pasta briseè che fuoriescono dallo stampo e arrotolateli verso l’interno, esercitate una leggera pressione con una forchetta in modo da sigillare gli strati. Fate dei fori o delle aperture lineari sulla superficie (servirà a far uscire eventuale vapore che si forma all’interno, tecnicamente si chiamano camini..), quindi spennellate con uovo sbattuto la superficie ed infornate a 190-200°C per 30 minuti.


I tell you this recipe

Le torte salate sono sempre un’ottima proposta come antipasti ma anche per buffet e rinfreschi. Questa torta rustica l’abbiamo preparata per una festa di compleanno ed ha riscosso il dovuto successo! Un’anima di zucchine e salsiccia con uova, ricotta e parmigiano, il tutto avvolto da un fragrante rivestimento di pasta brisée. Tutti alimenti gustosi sono stati scelti per questa preparazione: salsicce con carne a pezzi al profumo di finocchio, ricotta e uova fresche; una torta rustica genuina!
Sebbene per le torte rustiche spesso si usi la pasta sfoglia, noi in questo caso abbiamo preferito la pasta brisée per la sua friabilità e croccantezza.

Torta rustica con zucchine e salsiccia

the nutritional

Per ogni pozione:
Energia: 236,36 KCal
Fibra alimentare totale: 0,75 g
Alcol: 0,00 g
Acqua: 61,31 g
Proteine totali: 9,99 g
Proteine animali: 7,83 g
Proteine vegetali: 2,16 g
Lipidi totali: 16,09 g
Lipidi animali: 15,94 g
Lipidi vegetali: 0,15 g
Colesterolo: 107,97 mg
Carboidrati disponibili: 13,79 g
Amido: 12,71 g
Zuccheri solubili: 1,08 g


 

words to remember

Torta salata, torta rustica, zucchine, salsicce, ricotta fresca, pasta brisée

eBook Free - ti racconto una ricetta di Sezze

Download Gratis

Tell a recipe to your friends

Facebook

Pinterest

+Google

find us on Google+

Twitter: tweet this recipe

 

Insert a comment

Name*: !** eMail*: !!**Not valid format

Control Code: 731  

Type the control code:
Comment:

Printing version of this recipe